TIPOLOGIE DI IMPIANTI A POMPA DI CALORE

(senza gas metano – GPL)

foto-x-tipologia-n1

Pompa di calore + ACS + Fotovoltaico + Radiatori e split interni

Scopri i dettagli

foto-x-tipologia-n2

Pompa di calore + ACS + Fotovoltaico + Fan-coil

Scopri i dettagli

foto-x-tipologia-n3

Pompa di calore + ACS + Fotovoltaico + Pavimento radiante e/o split interni

Scopri i dettagli

VANTAGGI

RISPARMIO

Abbattere i consumi elettrici usufruendo la tariffa agevolata Conto Termico 2.0 ed eliminare il contatore del gas con la relativa bolletta

ECOBONUS

Possibilità di detrarre il 65% in 10 anni delle spese sostenute per l’installazione dell’impianto (Ecobonus)

RISPETTO DELL’AMBIENTE

Confort interno ai massimi livelli senza zone fredde o sbalzi di temperatura. Rispetto dell’ambiente utilizzando fonti di energia rinnovabile

INTERLOCUTORE UNICO

Il vantaggio di avere un interlocutore unico durante tutto l’iter di progettazione e realizzazione del tuo impianto ad alta efficienza energetica

ALTRE TIPOLOGIE DI IMPIANTI IBRIDI

foto-x-tipologia-n4

Caldaia a condensazione + ACS + Solare termico + Pavimento radiante o Fan coil

Scopri i dettagli

foto-x-tipologia-n5

Termostufa a pellet + ACS + Solare termico + Radiatori o Fan coil

Scopri i dettagli

Il continuo aumento del fabbisogno giornaliero di energia, unito alla sempre più diffusa volontà di rispettare l’ambiente e di perseguire il risparmio energetico si traduce nella costante ricerca di impianti tecnologicamente più avanzati ed efficienti, come la pompa di calore.

A tal fine la Icos – S.r.l. è in grado di offrire soluzioni per il miglioramento della classe energetica di edifici ed appartamenti con conseguente abbattimento dei costi legati al consumo energetico e delle emissioni inquinanti.

La pompa di calore è la tecnologia adatta per riuscire ad avere un significativo risparmio energetico e allo stesso tempo rispettare l’ambiente. Una pompa di calore infatti funziona prendendo il 75% dell’energia richiesta dall’ambiente (dal terreno, dall’acqua del sottosuolo o dall’aria) e solo il 25% da fonti elettriche.

L’abbinamento della pompa di colore ad un impianto di riscaldamento o raffrescamento radiante permette di avere un risparmio energetico fino al 70% rispetto ai sistemi tradizionali.

A seconda del modo in cui la pompa preleva energia dall’ambiente, assume nomi diversi.

La pompa di calore acqua acqua utilizza le energie delle acque del sottosuolo.  La quantità e la qualità dell’acqua del sottosuolo deve essere controllata. La temperatura media annua delle acque sotterranee è di 10°C e questo garantisce la massima efficienza delle pompe, tanto che una pompa di calore ben equipaggiata può essere utilizzata anche in estate per raffreddare le stanze.

La pompa di calore aria acqua trae invece energia dall’ambiente. Aspirano l’aria dall’esterno e rendono disponibile il calore con la compressione. Dopo essere stata utilizzata l’aria raffreddata viene riemessa nell’ambiente esterno. Queste pompe riescono a lavorare fino a temperature esterne di -20°.

La pompa di calore geotermica infine trae energia dal sottosuolo. Le tubazioni o le sonde geotermiche devono stare circa 100m sotto terra, a seguito di una trivellazione per il loro posizionamento.

Ovviamente non c’è una soluzione migliore di un sistema di riscaldamento piuttosto che un altro. Possiamo offrirvi una consulenza gratuita per decidere insieme quella che meglio risponde alle vostre esigenze.

Compila il modulo: sarai ricontattato a breve da un nostro tecnico

Consenso al trattamento dei dati in ottemperanza al D.L. n. 196 del 30.06.2003.