RICHIESTA PREVENTIVO
Ditta edile Icos effettua ristrutturazioni tecnologiche Per l’isolamento termico pareti interne . Un isolamento termico efficace è una condizione imprescindibile per l’edilizia moderna ed è dimostrato che il cappotto esterno rappresenta la ristrutturazione e soluzione migliore per assicurare elevate prestazioni di confort.
Tuttavia ci sono delle circostanze in cui risulta difficile o addirittura impossibile realizzare un cappotto esterno su un edificio esistente. I motivi possono essere molteplici:
- esistenza di vincoli storici e architettonici;
- complessità architettonica di particolari facciate;
- onerosità per allestire ponteggi esterni in determinate situazioni;
- difformità di esigenze all’interno di un condominio.
In questi casi la soluzione migliore è ricorrere a un buon sistema di isolamento realizzato dall’interno che consenta di ridurre i problemi dovuti alle superfici interne fredde, permetta di eliminare le dispersioni di calore e riduca i consumi energetici, ma mantenendo al contempo un buon livello di confort ambientale.
La posa in opera di un cappotto termico è un intervento che consente di accedere alle detrazioni fiscali del 65%, se si rispettano, ovviamente, i valori di trasmittanza termica previsti dalla normativa. Questo valore varia in funzione del tipo di parete e dello spessore dell’isolante utilizzato.